top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreZarish Neno

Il diavolo ha bisogno di uno spettacolo

Aggiornamento: 9 feb 2023

In questi giorni ovunque sui social continuo a trovare post sul Festival di Sanremo, un festival che secondo gli ultimi anni vedo sta diventando un luogo dove si promuovono ideologie contrarie alla fede cristiana. Tutti noi cristiani sappiamo che questo evento serve a questo scopo eppure continuiamo a creare post a riguardo, dando più visibilità al DIAVOLO che sta dietro a tali progetti.


È incredibile notare quanto è furbo il diavolo che riesce a confondere anche le menti più brillanti. Lo dicevo Padre Pio.

Fa sì che anche chi segue Gesù pronunci il suo nome e gli dia visibilità e noi sappiamo che ci sta usando eppure continuiamo a parlare di lui.


Ritornando al discorso del Festival di Sanremo, vedo che girano immagini modificati del mantello di Chiara Ferragni che aveva indossato durante il Festival con le parole "Pensati Libera" con i messaggi cristiani, poi ci sono anche dei meme degli eventi del Festival e infiniti post che sono stati creati per parlare di Sanremo dai preti, laici e influencer cristiani.

La mia domanda a coloro che hanno preso questa iniziativa è: Perché? Perché lo state facendo? Come state difendendo la fede?


Vi rendete conto che state solo dando visibilità a persone che hanno già abbastanza visibilità! Vi rendete conto che il diavolo vuole che voi pensate a lui in un modo o nell'altro! Sta solo rubando il vostro tempo prezioso che potete dedicare a parlare di Gesù, per parlare di lui.


Dobbiamo renderci conto che il diavolo ha bisogno di uno spettacolo. Lo adora e usa quello spettacolo per attirare anche quelli che amano Gesù. Vogliamo far parte?


Riflettiamo un po'.


Se vogliamo veramente difendere Gesù e la nostra fede cristiana, dovremmo farlo ignorando il diavolo e non cadendo nei suoi giochi. Possiamo farlo dando visibilità a Gesù, ai santi e agli insegnamenti della Chiesa. Trascorrendo la nostra preziosa vita e il nostro prezioso tempo parlando del nostro Padre e Madre Celeste (che il diavolo odia così tanto). Quindi, per favore, fate attenzione a ciò che scrivete, condividete e pensate. Non lasciate che il diavolo faccia uno spettacolo attraverso di voi.


Allora invochiamo la Vergine Immacolata, perché il diavolo è impotente davanti a Lei, perché nel disegno di Dio, Lei è lo strumento che Gesù userà per umiliarlo e demolirlo.


Preghiamo insieme:


Ave, o Maria, piena di grazia,

il Signore è con te.

Tu sei benedetta fra le donne

e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,

prega per noi peccatori,

adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen +



bottom of page